TAGLIO CEMENTO

La Edil Taglio Cemento è in grado di operare tagli di qualsiasi spessore nel cemento, nella pietra e nel sasso e nell’asfalto. Questo consente di forare solette dei pavimenti per l’apertura di vani scale  o pianerottoli per posa di ascensori. Il taglio viene effettuato generalmente con taglio con filo, taglio con disco e carotaggi vari.
Il taglio cemento serve per ottenere con massima precisione prevalentemente tagli non circolari, contrariamente al carotaggio, di qualsiasi materiale e spessore. In realtà con taglio filo e il pantografo si possono ottenere anche tagli semicircolari per cui tale tecnica viene utilizzata nella esecuzione di tagli ad arco.
Il taglio cemento viene utilizzato per porte, pavimenti e così via, e addirittura per divisioni di porzioni di stabili di cui una parte solitamente da demolire o risistemare. Si utilizza per taglio di rostri, di monoliti (con tecnica a spinta), di diaframmi divisori in galleria per pozzi di ventilazione o collegamenti.

Taglio circolare

Questo sistema di taglio, con disco diamantato, permette di demolire un manufatto in sequenza con un ottimo rapporto costo, qualità e tempo.

Il taglio circolare è quello più utilizzato per tagliare le porte o le finestre e non viene considerato solitamente una vera e propria demolizione.